lunedì 26 maggio 2003

post bucolico

colta da una strana mania primaverile, sabato ho trascorso tre ore sotto il sole cocente (ho scelto le più calde apposta, pare) a preparare una aiuola per seminarci dei fiori. premetto che vivo in una famiglia dotata di orto, giardino e frutteto, con solide tradizioni di giardinaggio, però non ho mai coltivato nulla in vita mia.

bè ho tolto tutte le erbacce e rastrellato bene il terreno, poi ho messo i semi (nasturzi, calendule, cosmee e margherite), poi un sottile strato di terriccio per coprirli, e infine una speciale garza che serve a non smuovere troppo il terreno quando si innaffia e a mantenerlo umido. poi ho innaffiato il tutto.

mi sono sentita molto bene dopo aver fatto tutto questo, e nel pomeriggio ho pensato di immortalare il tutto con una foto. sono scesa di nuovo in giardino e nell'aiuola c'era una grossa buca, molto profonda.

qualcuno vuole un cane?

6 commenti:

  1. Ciao Astridula, è davvero il tuo nome? è bello! Sia io che Ale abbiamo studiato a Udine, e anzi, io devo ancora finire, discuterò a luglio. Ma mi è venuta un po' paura quando hai detto che hai fatto lingue, tra le altre cose negli stessi anni: se penso alla media degli universitari udinesi preferisco il mio blog rimanga sconosciuto. ciao ciao. a presto.

    RispondiElimina
  2. Quanto al cane, ci rinuncio: ogni tanto, mi viene voglia di "piazzare" il mio... A proposito, non è che ne vorresti un altro?!

    RispondiElimina
  3. in realtà mi chiamo Astrid. ma perchè paura? non ti preoccupare che questo blog non lo legge quasi nessuno dei miei ex compagni di università. però io quando ho saputo che avete studiato a udine sono stata invece contenta di saperlo =)

    RispondiElimina
  4. eheh per tenere un altro cane dovrei come minimo andare a vivere per conto mio! non è la prima buca che il mio ha fatto sai! a volte lo minaccio, gli dico che lo riporto al rifugio per cani, ma lui (lei) sa benissimo che non faccio sul serio e non ci casca =(

    RispondiElimina
  5. Anche io ho studiato a Udine (io e Astridula ci siamo conosciute lì)...Stagione d'oro, quella!!!!

    Ciao :)

    RispondiElimina