venerdì 7 marzo 2003

FAQ

"ma perchè si chiama il gatto Gatto? e poi tu non hai gatti!"

uhm, avete presente colazione da tiffany? quel film dove audrey hepburn viveva con un gatto ma non gli aveva dato un nome perchè, dice, non era mica suo, il gatto.

He's alright! Aren't you, cat? Poor cat! Poor slob! Poor slob without a name! The way I see it I haven't got the right to give him one. We don't belong to each other. We just took up one day by the river. I don't want to own anything until I find a place where me and things go together. I'm not sure where that is but I know what it is like. It's like Tiffany's.

Ecco, forse anche io sto cercando un posto così, forse solo nella rete, forse anche nella vita, e intanto, visto che il blog non è mica mio, ma di splinder che me lo mette a disposizione, l'ho chiamato così.

4 commenti:

  1. dovevi chiamarlo il blog blog =)
    te l'ho detto che recentemente ho anche letto il racconto di capote?
    bello, il film è stato quasi completamente fedele.

    RispondiElimina
  2. anche io l'ho letto, però nel libro non c'è mickey rooney travestito da giapponese rompipalle!

    RispondiElimina
  3. inoltre devo dire che la storia di lui che fa il mantenuto era proprio carina, ma da dove l'ha pigliata il regista, te lo sai mica?

    RispondiElimina
  4. Che dire? Quel film è bellissimo, la sua protagonista speciale e l'atmosfera (tra vetrine sbrluccicanti di Tiffany, feste incasinate e pioggia battente) assolutamente unica!!!

    RispondiElimina