oggi ho rivisto l'amico rospo. l'amico rospo frequenta da tanti anni casa nostra, e ogni tanto si fa vedere da noi abitanti umani. non so se sia sempre lo stesso rospo o se si tratti di una dinastia di rospi che passano tutti di qua. forse dietro casa nostra passa un'invisibile rotta migratoria rospifera e noi non ce ne rendiamo conto.
l'amico rospo è grigio chiaro a macchiettine verde scuro. tiene le zampe ripiegate sotto la pancia e io non credo che abbia mai saltato in vita sua, perchè le tiene ben ripiegate in dentro e se ti fermi a guardarlo ricambia lo sguardo con un'espressione placida, che sembra voler dire "embè?". non "cazzo vuoi?", proprio "embè".
sono molto affezionata all'amico rospo perchè è discreto e mangia gli insetti senza far rumore. stasera ho tentato di fotografarlo, ma senza flash per non spaventarlo. qualcosa non ha funzionato e adesso sto cercando il libretto d'istruzioni della fotocamera digitale, alla voce "scattare foto senza flash". la voce "fotografare un rettangolo nero" so già metterla in pratica.
E' questo l'amico rospo di cui mi chiedevi? No, temo proprio di non conoscerlo... Sei poi riuscita a fotografarlo senza flash? E quand'è che ci fai incontrare?!
RispondiEliminaLe prime zucche che Cristian ha piantato nn sono ancora venute su, quindi l'ho costretto a piantarne altre, chissà che nascano prima!
RispondiEliminaanche le mie non sono nate =( però quelle piantate dai miei sì, forse mi manca proprio il pollice verde.
RispondiEliminaranafatata: il rospo non l'ho fotografato, o meglio è venuto tutto scuro. però l'ho rivisto ieri sera e dice che ti incontrerebbe volentieri, se vieni da queste parti =)