venerdì 25 luglio 2003

padua on my mind

allora, forse qui sotto sono stata un po' criptica: quella bianca con le scritte nere è la scaletta del concerto che i r.e.m. hanno tenuto martedì scorso allo stadio euganeo a padova: due ore esatte di splendida musica cantata da un capoccione pelato e magro che io, per una strana perversione mentale, trovo attraente.

padova è una bella città, potrebbe essere bellissima se 1) fosse un po' meno inquinata 2) i padovani fossero un po' meno scorbutici.

mi riferisco in particolare all'edicolante del chiosco dei giornali vicino al parco (non so come si chiama il parco, ma è quello dove c'è la cappella degli scrovegni): ho comprato i biglietti dell'autobus per andare allo stadio, ma questo signore non ha saputo dirmi quale linea dovevo prendere: "non so, non sono di padova, vendo i biglietti e basta".

ok, non pretendo che tu sappia tutti gli orari a memoria, ma almeno quelle quattro destinazioni più frequenti le potresti sapere, no?

e che dire del commesso del virgin mediastore? "scusa, ma ne avete ancora biglietti per il concerto o dobbiamo andare allo stadio?" "ah, non so, non me ne occupo io, l'addetto arriva alle tre e mezza e lui vi saprà dire, non so se ce ne sono ancora e non so se li vendiamo, chiedete a lui, arriva alle tre e mezza". (continua...)

Nessun commento:

Posta un commento