giovedì 17 luglio 2003

estate. io ti detesto.

estate. io ti detesto.

detesto il tuo caldo afoso e appiccicoso che mi toglie le forze e mi sforma tutta. detesto le giornate che sembrano non finire mai, e dover dormire con le finestre aperte, e il rumore che entra. "ma tu non abiti in campagna?" sì, e allora? mai sentito gli uccelli che alle cinque del mattino si mettono a cantare proprio sotto la tua finestra? ciip! ciip! ciip! e il cane che abbaia? e il vicino che tosa il prato di sabato pomeriggio? e i motociclisti da strapazzo?
detesto le code per il mare, e i telegiornali che ne parlano.
detesto il gossip da ombrellone, la siccità, la gente intruppata che va a divertirsi per forza, stancandosi più che se andasse a lavorare, il tormentone dell'estate, i balli di gruppo e i rimedi contro il caldo propinati dal tiggì (bere acqua, mangiare frutta e verdura).
se potessi, io questi tre mesi andrei in letargo.

1 commento:

  1. Quando dico queste cose mi prendono tutti per matto! Io sogno una migrazione al contrario... seguire il freddo. Trascorrere i mesi estivi in Islanda e tornare a casa per ottobre inoltrato...

    RispondiElimina