sabato 12 luglio 2003

la meglio gioventù

problema: in un cinema di udine danno "la meglio gioventù" seconda parte, ma io non ho visto la prima. in nessun altro cinema del circondario danno questo film, e io rischio di perdermi anche la seconda parte soltanto perché non ho potuto vedere la prima. quindi: ci vado ugualmente ma perdo tutto il filo logico-narrativo del film, oppure non ci vado e mi perdo tutto il film. oppure aspetto che lo diano in tv, cosa che succederà in una puntata di fuori orario del 2005 in un giorno in cui io non potrò vederlo. oppure aspetto le rassegne all'aperto del prossimo anno, quando scoprirò che, avendolo già fatto vedere in anteprima quest'anno, non verrà replicato.

l'opzione "ti compri il dvd/la videocassetta" non vale perchè non ho nè il videoregistratore nè il lettore.

in ogni caso "è un mondo dificile".

6 commenti:

  1. Viviamo in un mondo proprio difficile, questo è fuori di dubbio... Io suggerirei di non vedere la seconda parte e aspettare la prossima stagione cinematografica: secondo me lo ridaranno, prima di trasmetterlo in televisione. Anch'io sono stata colta dal dubbio, visto che qui danno le due parti una di seguito all'altra, e che la fine del secondo spettacolo si colloca verso l'una del mattino - ora improponibile per una rana mattiniera come me... Io speravo che lo dessero come avevano fatto qualche anno fa con "Heimat" (lo hai mai visto?): a puntate...

    RispondiElimina
  2. Quanto a tuo fratello, è un vero peccato che non apprezzi la storia del piccolo principe e della volpe. Ma forse a lui non interessa essere "addomesticato"...

    RispondiElimina
  3. ...felicità a momenti e futuro incerto.
    Ma se non fosse così non ci accorgeremmo nemmeno dei momenti felici, nevvero mia cara Astrid?
    P.S.: noto gioioso che tra il blog e i commenti albergano le smentite ai luoghi comuni somatici: una vichinga scura e una nordafricana dagli occhi azzurri. Evviva i miscugli!

    RispondiElimina
  4. ...felicità a momenti e futuro incerto.
    Ma se non fosse così non ci accorgeremmo nemmeno dei momenti felici, nevvero mia cara Astrid?
    P.S.: noto gioioso che tra il blog e i commenti albergano le smentite ai luoghi comuni somatici: una vichinga scura e una nordafricana dagli occhi azzurri. Evviva i miscugli!

    RispondiElimina
  5. no, non ho visto heimat =(
    era bello?

    RispondiElimina
  6. no, non ho visto heimat =(
    era bello?

    RispondiElimina